giovedì 6 marzo 2008

Al via le finali dei Campionati studenteschi di corsa campestre presso il comprensorio militare di Pesaro


Persano (SA)- Una toccante cerimonia si è svolta ,mercoledì 5 , presso il Grand Hotel di Lungomare Tafuri di Salerno che ha dato il via ufficiale alle finali nazionali dei campionati studenteschi di corsa campestre, anno 2007/2008, che si tengono quest’anno nel Comprensorio Militare di Persano. Una giovanissima tedofora, scortata dal caratteristico “Passo di corsa” della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, ha acceso il tripode, alla presenza delle autorità civili e militari e del numerosissimo pubblico intervenuto.
I circa 600 atleti, provenienti dalle scuole di primo e secondo grado di tutte le regioni d’Italia, che hanno primeggiato nelle precedenti fasi provinciali e regionali, hanno dato vita alla fase eliminatoria sulle distanze dei 1500 e 3000 metri, profondendo quell’impegno e quell’entusiasmo proprio della loro giovane età, al fine di approdare alle fasi finali che incoroneranno i campioni italiani delle varie categorie ( cadetti e allievi).
I giochi si chiudono questa sera presso il Comando del Comprensorio di Persano, con le premiazioni dei vincitori. La scelta della sede di Persano, vasta area addestrativa dell’Esercito, sottolinea il sempre presente connubio Sport/Forze Armate, nel solco di quei valori universali che lo sport si prefigge: amicizia, lealtà, generosità, sana competizione.

Lucia Vagliviello

Nessun commento: