Lunedì 25 febbraio sarà inaugurato il sito ufficiale di Roberto Saviano, raggiungibile all'indirizzo www.robertosaviano.it
Sarà inaugurato lunedì prossimo il sito di Roberto Saviano ove saranno consultabili tutti gli articoli dello stesso apparsi sui quotidiani e le riviste in questi anni. Non mancheranno le principali recensioni dei media nazionali ed esteri e l'intera rassegna stampa. Lontano dalle logiche del blog e dei commenti, il sito www.robertosaviano.it sarà strutturato come un vero e proprio archivio online multilingue, in continuità con il progetto del libro.
Alle sezioni dedicate alla biografia dell'autore, a Gomorra ed al teatro, si affiancheranno inoltre raccolte di reportage fotografici che, con suoni e musica, dialogheranno con i visitatori. Il progetto del sito web ufficiale di Roberto Saviano nasce dall'ideerto Saviano.o più che ventenni: Alessandro Pecoraro, Luisa Corona e Alice Avallone. Il giovane Pecoraro, nativo di Aversa è uno studente universitario a Bologna ed è il fondatore del sito di solidarietà www.sosteniamosaviano.tk . Il suo ruolo in questo nuovo progetto è quello di reperire, materiale e articoli per il sito web di Saviani. Luisa Corona è una traduttrice campana di nascita e romana d'adozione ove studia e lavora. Si occupa delle traduzioni del sito e dei contatti con l'estero. Alice Avallone, di Asti, studentessa di Pubblicità a Torino è esperta di new media. Coordina la comunicazione sia per il sito ufficiale, che per i social network legati. Il sito web invece è curato da Andrea Aliberti dell'agenzia bolognese Chialab. Per contattare lo staff di Roberto Saviano e per chiedere l'iscrizione alla newsletter, che mensilmente segnalerà gli aggiornamenti, è sufficiente inviare una mail a info@robertosaviano.it.
Lucia Vagliviello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento