sabato 9 febbraio 2008

Sino al 21 febbraio: mostra di pittura e fotografia presso la Real Casa dell’Annunziata.


L'interessante iniziativa e promossa della Facoltà di Ingegneria della SUN

Aversa- Continuerà sino al 21 febbraio la mostra di pittura e fotografia presso la Real Casa dell’Annunziata che si svolge Aversa, appuntamento d’eccezione che si inserisce nel panorama delle attività culturali della Facoltà di Ingegneria della SUN.
“L’iniziativa si inserisce nel panorama delle attività culturali della Facoltà, nell’ambito delle quali – spiega il preside Michele Di Natale - un ampio spazio è dedicato anche alla dialettica Arte e Scienza. Tale dialettica appare particolarmente stimolante nel contesto culturale dell’ingegneria dove l’essenza del pensiero si manifesta attraverso l’opera dell’“ingegno”, e quest’ultimo in qualche modo può ricondursi proprio ad una meravigliosa sintesi tra il rigore della Scienza e la creatività dell’Arte”.
L'evento è stato presentato presso la Facoltà, il 21 gennaio scorso e in tale occasione si è svolta l’inaugurazione della mostra di pittura, fotografia e scultura “Arte e Scienza”. La mostra vede in esposizione le opere degli artisti campani: R. Barisani, A. Borlenghi, Gerardo Di Fiore, Carmine di Ruggiero, Fabio Donato, Edoardo Ferrigno, Antonio Izzo, Levina Maddalena, Enea Mancino, Luciano Scateni.

Nessun commento: