domenica 3 febbraio 2008

Presso la Music Academy 2000, al via i seminari promossi dall'Associazione "Note legali".


Il 16 febbraio, Andrea Marco Ricci parlerà di "Music Business: tutto ciò che serve per fare un disco".

Bologna - Si terrà a Bologna, sabato 16 febbraio, dalle 16:30 alle 18:00, il primo dei due seminari programmati e curati dall'Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica " Note Legali".
Detta associazione,presieduta da Andrea Marco Ricci, nasce con lo scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare, grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa tale, con taglio divulgativo ed a costi accessibili, oltre ad essere al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata.
Il seminario si terrà presso la Music Academy 2000 di Bologna. In Tale occasione, il presidente Andrea Marco Ricci parlerà di “Music Business: tutto ciò che serve per fare un disco”, ovvero, una panoramica a 360 gradi di tutti gli adempimenti e gli aspetti legali connessi alla produzione discografica, dai rapporti con la S.I.A.E. ai contratti, nozioni fondamentali sia per i produttori discografici che per i musicisti.
Il secondo appuntamento in calendario è in programma per sabato 8 marzo, sempre presso la sede della Music Academy 2000, dalle ore 16:30 alle 18:00. In detta occasione si discuterà sul tema: “Una legge per la SIAE” sulla recente Legge n. 2 del 2008.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, anche ai non iscritti alla Music Academy 2000, in tal caso è necessaria la prenotazione obbligatoria presso la Segreteria della scuola al numero telefonico 051-6313706.

Lucia Vagliviello

Nessun commento: