La prima Commissione paritetica del comune di Casal di Principe ha approvato il 26 febbraio scorso, il regolamento d’attuazione della “Consulta per l’Ambiente”.
Elettromagnetismo, raccolta differenziata, impatto ambientale, inquinamento atmosferico, saranno solo alcuni dei temi che la Consulta, presieduta dall’architetto Pierpaolo Coronella, affronterà già a partire dai prossimi giorni insieme ai rappresentanti di associazioni ambientaliste, cittadini, e delegati della Coldiretti che siederanno al tavolo dei lavori.
“La Consulta ben rappresenta lo spirito che ispira le azioni di questa amministrazione – ha sottolineato il sindaco di Casal di Principe Cipriano Cristiano – che da sempre ha puntato sulla compartecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nell’indagine e nella ricerca di soluzioni da adottare nell’interesse di tutti. Crediamo, infatti, che sia questo il punto d’avvio che ogni amministrazione dovrebbe tenere ben presente per il reale riscatto di un territorio per troppi anni avvilito e piegato dal peso del degrado e dell’indifferenza”.
E, mentre in queste ore si deciderà la scaletta degli interventi cui mettere mano, il presidente Pietropaolo Coronella, capogruppo consiliare dell’UDC, puntualizza: “Seppure a parità d’importanza e urgenza, occorrerà procedere per gradi, affrontando e concludendo con assoluta serietà, professionalità e soprattutto urgenza, ogni singolo tema di tutela ambientale. La salute pubblica e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, e che lasceremo in eredità ai nostri figli, non ammette deroghe o soluzioni raffazzonate. E’ ora di chiudere i conti che ciascuno di noi è costretto a pagare per scelte sbagliate, o peggio ancora di tamponamento e comodo, fatte ai danni della nostra terra”.
giovedì 28 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento